Intervista

Secondo le leggi di SERVAS INTERNAZIONALE, coloro che vogliono viaggiare con SERVAS devono fissare un colloquio personale con un membro SERVAS. La stessa regola vale per coloro che vorrebbero diventare oste SERVAS. I membri SERVAS in Svizzera hanno generalmente fatto parte di SERVAS per molti anni e sono viaggiatori e/o osti SERVAS con una determinata esperienza. Al momento della tua iscrizione ti sarà data, assieme a tutta la documentazione, la lista degli intervistatori.

Lo scopo dell’intervista è conoscersi meglio; dobbiamo essere sicuri che tu abbia capito l’idea e l’obiettivo di SERVAS e che tu sia capace di identificarti in essi. Allo stesso tempo avrai la possibilità di conoscere qualcuno che si intende di SERVAS; di conseguenza puoi discutere e chiarire i tuoi dubbi e le tue incertezze. Ti chiederemo di osservare determinati punti e ti faremo notare le nostre leggi, quelle per iscritto e quelle implicite.

Le interviste sono dei colloqui a quattr’occhi; non esistono interviste al telefono o per iscritto. È quindi consigliabile contattare il tuo intervistatore a tempo debito per poter fissare un colloquio. Calcola un paio di orette per l’intervista.