Benvenuti





With every true friendship we build more firmly the foundations on which the peace of the whole world rests.







Servas è un'organizzazione internazionale non-governativa, che promuove la pace nel mondo, la buona volontà e la comprensione reciproca. Questo si fa attraverso contatti più profondi e personali con persone provenienti da altre culture e nazioni. Tutti i membri sono volontari. La posizione di SERVAS INTERNAZIONALE nel gruppo ECOSOC dell’ONU è ONG (= "non-governmental organisation" cioè organizzazione non-governativa). SERVAS INTERNAZIONALE partecipa inoltre come osservatore nelle riunioni del Consiglio dei Diritti Umani e si può esprimere oralmente o verbalmente in merito alle questioni dell’ordine del giorno.

SERVAS è stata fondata nel 1949 da un gruppo di studenti danesi. Oggi è diffuso in tutto il mondo, soprattutto in America, Europa, India, Giappone, Australia e Nuova Zelanda. In Svizzera, c'erano 18 osti già negli anni '50. Oggi ce ne sono circa 230 osti, che aprono le loro porte a viaggiatori Servas di tutto il mondo.

Servas conta oltre 15'000 osti in oltre 120 paesi che danno il benvenuto ai viaggiatori e li lasciano partecipare alla loro vita quotidiana per un paio di giorni.

Servas è un'organizzazione pacifista e cerca di realizzare valori come: pace, comprensione, tolleranza, onestà sociale, incoraggiando contatti fra la gente su un piano internazionale.







(C) 2009 - Tutti i diritti riservati

Stampa pagina